Corso "COMPETITION"

Il corso "COMPETITION" è finalizzato a far acquisire al vostro cane i comportamenti ed a sviluppare le capacità richieste durante l'attività agonistica.

Il corso è indicato per tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera agonistica col proprio animale oppure, vogliono semplicemente far acquisire al proprio amico determinate capacità.

Possiamo preparate voi ed il vostro amico per competizioni di:
  • Esposizione canina di bellezza
  • Agility
  • Utilità e difesa
  • Obedience

Il nostro centro è dotato di un ampio campo agility con strutture similari a quelle delle gare, essenziali per addestrare il cane.

Questo non è un semplice corso per educare il cane, questo è un vero e proprio percoso di crescita tra padrone ed animale. Quello che vi verrà insegnato, oltre ai comportamenti tecnici per le gare, è come aumentare l'affiatamento con il vostro cane. Dovete riuscire a capire ogni movimento, ogni minimo pensiero del vostro animale, così come lui dovrà imparare a capire il vostro. Dovete capire quali sono i vostri limiti e quello che realisticamnte potete fare. Perchè, ogni binomio ha le sue caratteristiche, le sue capacità, le sue attitudini più o meno marcate. Addestrare un cane non significa necessariamente essere campioni, ma arrivare al 100% in termini di rapporto, conoscenza e capacità tra voi e l'animale.
Per ottenere dei risultati, in queste discipline ci vuole costanza, pazienza, impegno. In una parola, ci vuole passione.

Presso il nostro centro vi seguiremo in ogni passo di questo percorso, insegnandovi come interpretare i segnali del vostro amico peloso e quali comportamenti assumere per rispettare le sue esigenze ed i suoi tempi di apprendimento.

Per affrontare questo corso, il cane dovà avere già un minimo di educazione e conoscere i comandi fondamentali per la sua gestione. Se il cane non risponde ai vostri richiami, vi consigliamo di iniziare dal corso "CITY".


Alcune foto del nostro lavoro: